Orari ed ubicazione ambulatorio - Studio Medico Orlando


 

In linea di massima si seguono le seguenti regole per l'accesso allo studio, per visite senza appuntamento:

Nell'orario di studio si ricevono un massimo di 15 pazienti nei giorni di accesso libero, per poter dedicare loro la dovuta attenzione. Si entra nella sala di attesa  fino a 15 minuti prima della chiusura prevista  e sempre che il numero massimo di visite non sia stato raggiunto.

Per urgenze contattare preventivamente il dr Orlando.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL DR ORLANDO RICEVE NELLO STUDIO SITO IN VIA AVEZZANA 37 A  S. MARIA C.V. ( TEL 0823.1607896) NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI :

 

- LUNEDI' DALLE 9,00 ALLE 12,00

 

- MARTEDI' DALLE 16,00 ALLE 19,00 , SU APPUNTAMENTO ( sospesi nei mesi di Luglio ed Agosto)

 

- MERCOLEDI' DALLE 8,30 ALLE 12,00

 

-GIOVEDI' DALLE 9,00 ALLE 12,00

  

- VENERDI' DALLE 16,00 ALLE 19,00

 

 Per prenotare una visita,  nel giorno in cui si riceve per appuntamento, si prega di chiamare nelle ore di apertura dello studio.

 

N.B. Gli appuntamenti sono sospesi nei mesi di Luglio ed Agosto

   

 N.B. Le visite per appuntamento sono fissate una ogni 15 min nei limiti degli orari indicati; si raccomanda vivamente di non presentare alla visione esami di persone diverse. L'appuntamento è personale.  

 

Si prega di prendere nota che , durante le ferie od assenze del Dr Orlando, gli orari potranno subire della variazioni , legate alla disponibilità dei sostituti. In questi casi si potranno consultare le eventuali variazioni nella sezione "ferie e sostituzioni modalità ed orari".

 

 N. B. : In nessun caso i collaboratori del dr Orlando sono autorizzati a prendere accordi per visite domiciliari. Le visite domiciliari devono essere richieste direttamente al dottore.

_______________________________________________________________________

Si ricorda che il sabato ( tutta la giornata) e la domenica ( tutta la giornata), nonchè nei prefestivi ( dalle ore 12,00) e nei festivi ( tutta la giornata) lo studio è chiuso, come da vigenti accordi di lavoro della medicina generale

 Dalle ore 10,00 del sabato e fino alle ore 8,00 del lunedì successivo e dalle ore 10,00 dei prefestivi e fino alle ore 8,00 del primo giorno non festivo è in funzione il servizio di Continuità Assistenziale ( Guardia Medica) per i residenti o domiciliati nei Comuni di : Casapulla, Curti, San Prisco, S. Maria C.V. e San Tammaro il Presidio di Continuità Assistenziale è sito in via G. Almirante ( già via Treviso) del Comune di Curti - tel.0823.891343 - 0823.891399.

La Guardia Medica è abilitata al rilascio di certificazioni di malattia, limitatamente agli orari di servizio, dopo opportuna visita e valutazione del medico in turno. 

  

 

 

Rimanenti Festivi e prefestivi anno 2024 : 

mercoledì 14 agosto ( prefestivo) giovedì 15 agosto ( ferragosto , festivo)

giovedì 31 ottobre ( prefestivo) venerdì 01 novembre ( festivo - tutti i Santi);

martedì 24 dicembre  ( prefestivo) mercoledì 25 dicembre ( festivo - Natale) giovedì 26 dicembre ( festivo); martedì 31 dicembre ( prefestivo) mercoledì 01 gennaio 2025 ( festivo Capodanno)

 

FESTIVI E PREFESTIVI ANNO 2025 

mercoledì 01 gennaio 2025 - festivo

lunedì 6 gennaio 2025 - festivo ( Epifania del Signore)

lunedì 21 aprile 2025 - festivo ( Lunedì di Pasqua . Pasquetta)

giovedì' 24 aprile (prefestivo) - venerdì 25 aprile festivo ( Festa della Liberazione)

mercoledì 30 aprile 2025 ( prefestivo) - giovedì 01 maggio 2025 festivo ( festa dei lavoratori)

lunedì 02 giugno 2025 festivo ( Festa della repubblica)

giovedì 14 agosto 2025 prefestivo - venerdì 15 agosto 2025 festivo ( Ferragosto)

venerdì 31 ottobre 2025  prefestivo - sabato 01 novembre 2025 festivo ( Tutti I Santi)

lunedì 8 dicembre 2025 festivo ( Immacolata Concezione)

mercoledì 24 dicembre 2025 ( prefestivo) - giovedì 25 dicembre 2025 festivo ( Santo natale) - Venerdì 26 dicembre 2025 festivo ( Santo Stefano)

 

mercoledì 31 dicembre 2025 prefestivo - giovedì 01 gennaio 2026 festivo ( capodanno)

 

 

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS 

 

 

Nonostante l'emergenza sia ufficialmente rientrata, é buona norma mettere in atto alcuni comportamenti preventivi. Infatti permane la forte raccomandazione ad indossare idonea mascherina protettiva ( FFP2) quando si entra nell'ambulatorio del proprio Medico di fiducia. Questo semplice gesto,  fortemente raccomandato per le persone anziane e quelle con patologie croniche,   degenerative e/oncologiche, riduce fortemente il rischio di contrarre malattie virali , fra le quali, appunto il coronavirus e le sue varianti che possono avere conseguenze gravi nelle persone indicate prima. Le persone giovani e adulte senza particolari problemi cronici, indossando la mascherina contribuiranno ad abbattere il rischio di trasmettere malattie virali respiratorie ai pazienti fragili e con malattie croniche, potendo essere loro stessi portatori sani di tali virus. 

 Indossare la mascherina è,  quindi, sia un dovere sociale ( per abbattere la trasmissione dei virus) che un prevenzione per sé stessi. Indossare la mascherina quando ci reca in luoghi quali : ospedali, RSA, Case per Anziani, poliambulatori pubblici e privati, a maggior ragione é auspicabile, nonché doveroso nei confronti degli ospiti di tali strutture. Si ricorda, infine , che in ogni caso il vostro medico può chiedere di Indossare la mascherina quando vi recate in ambulatorio.

SI CONFIDA IN UNA VOSTRA COMPRENSIONE E ADESIONE A QUANTO RICHIESTO.