Gestione integrata diabeter mellito : chi ha diritto - Studio medico Orlando

ambulatorio dedicato al diabete mellito
ambulatorio dedicato al diabete mellito

Presso l' ambulatorio di medicna di Gruppo, il dr Orlando Pasquale, procederà dai prossimi mesi alla gestione integrata dei pazienti diabetici, secondo quanto legiferato dalla Regione Campania sul BURC n.46 del 22 agosto 2013.

 

A quali pazienti è rivolta la gestione intergrata del diabete mellito ?

 

E' rivolta ai pazienti con diabete mellito tipo 2 ( o dell'adulto) con diabete compensato e/o con complicanze stabilizzate.

 

Quali pazienti diabetici sono esclusi ?

 

Sono esclusi i pazienti con diabete mellito tipo 1 < 18 anni di età, le pazienti diabetiche in gravidanza  ,il diabete gestazionale e i pazienti con diabete mellito scompensato o con complicanze acute.

 

La gestione consiste nel controllare, secondo quanto stabilito da appositi protocolli, i pazienti con diabete mellito tipo II ( dell'adulto) senza complicanze o con complicanze stabilizzate, in appositi giorni in ambulatori dedicati esclusivamente ai pazienti diabetici che verranno in quei determinati giorni su chiamata del dottore.

 

Questi ambulatori dedicati consentiranno uno stretto controllo della malattia diabetica e , in collaborazione con le strutture diabetologiche territoriali ( SDT), una stabilizzazione e prevenzione delle complicanze.

 

Per poter partecipare ed essere seguiti in questi ambulatori dedicati, bisogna aderire e firmare un consenso informato presso lo studio del dottor Orlando che invierà, poi, l'elenco alla ASL per l'avvio delle procedure autorizzative. Importante : per aderire bisogna essere in possesso della esenzione per patologia n. 013 ( diabete mellito).

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente al dottore o al Segretario.